Un debito da pagare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00giovedì 8 ottobre 2009 10:40
La Bibbia dice:

perché a quelli della Macedonia e dell'Acaia è piaciuto di fare contribuzione per i poveri che sono fra i santi in Gerusalemme.
Ora è piaciuto loro di far questo, perché sono ad essi debitori; se i gentili infatti hanno avuto parte dei loro beni spirituali, devono anche sovvenire loro nei beni materiali.
- Romani 15:26-27

I Cristiani che discendono dai gentili (come la maggior parte di noi) sono, infatti, indebitati con gli Ebrei e, attraverso questi versetti, siamo invitati ad aiutarli anche materialmente in cambio delle benedizioni spirituali che sono transitate attraverso loro:

Perciò ricordatevi che un tempo voi gentili di nascita, chiamati incirconcisi da quelli che si dicono circoncisi, perché tali sono stati fatti nella carne per mano d'uomo, eravate in quel tempo senza Cristo, estranei dalla cittadinanza d'Israele e estranei ai patti della promessa, non avendo speranza ed essendo senza Dio nel mondo. - Efesini 2:11-12

La Chiesa non è stata chiamata a sostituire Israele, ma è stata unita al benessere d’Israele, infatti, vi è stata innestata per godere delle sue benedizioni (Romani 11:17-24).

Quindi, aiutando anche materialmente gli Ebrei Messianici, che sono i "santi" di Romani 15:26, non solo pagheremo il debito che abbiamo verso di loro, ma li aiuteremo nella diffusione del Vangelo in tutto il loro popolo e noi saremo super benedetti perché è scritto che benedicendoli saremo benedetti:

E benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà; e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra». - Genesi 12:3
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com