Uccidilo due volte!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00venerdì 22 maggio 2009 10:55
In 1 Samuele al capitolo 17 è narrato il duello tra Davide e Golia, è stato uno scontro terribile, uno scontro all'ultimo sangue, in cui uno dei due doveva essere ucciso. Questo combattimento c’insegna tante cose perché, finché siamo su questa terra, anche noi dobbiamo combattere la nostra battaglia contro gli spiriti del male (vedi Efesini 6:12), anche noi prima o poi dovremo affrontare un gigante Golia che rappresenta uno dei demoni che terrorizzano il popolo di Dio. Quindi dobbiamo seguire l'esempio di Davide.

Davide non ha voluto indossare la scomoda armatura umana che gli offriva Saul (1Samuele 17:39), perché si trovava a suo agio contando solo su Dio e anche noi come Davide dobbiamo indossare l'armatura di Dio (Efesini 6:11).
Davide non aveva paura (1Samuele 17:36) e anche noi dobbiamo essere saldi (Efesini 6:14), perché abbiamo la verità e la giustizia in Cristo Gesù.
Davide corse prontamente incontro al nemico (1Samuele 17:48) e anche noi non dobbiamo fuggire, ma muoverci dove c'è bisogno per annunciare il Vangelo (Efesini 6:15).
Golia ha iniziato sparando le sue menzogne (1Samuele 17:43-44), ma Davide non gli ha creduto e anche noi dobbiamo proteggerci dalle menzogne del maligno con lo scudo della fede e con l'elmo della salvezza che ci danno la certezza che nessun male potrà colpirci (Efesini 6:16).
Davide ha risposto a Golia con la Parola di Dio ed ha avuto lui l'ultima parola, e anche noi dobbiamo rispondere agli attacchi del maligno con la Parola di Dio e dobbiamo essere noi ad avere l'ultima parola, cioè che la vittoria sarà nostra nel Nome di Gesù!
Davide ha poi ucciso Golia con una pietra (1Samuele 17:49-50) e noi (spiritualmente parlando) "uccidiamo" il nemico con la Pietra Angolare che è il Nome del Signore Gesù (Marco 16:17)!
Golia era morto (v.50), ma Davide lo uccise ancora tagliadogli la testa con la sua spada (1Samuele 17:51). Se Golia era già morto, che bisogno c'era di ucciderlo ancora? Bisognava ucciderlo ancora perché il diavolo è come un serpente che può colpire anche da morto con un ultimo sussulto. E anche noi come Davide con la spada dello Spirito che è la Parola di Dio dobbiamo distruggere completamente le opere del diavolo senza concedergli assolutamente nulla.
Ma rispetto a Davide noi siamo molto più avvantaggiati perché siamo nel Nuovo Testamento, cioè in un Patto migliore di cui il garante è il Signore Gesù (Ebrei 7:22) e infatti in Cristo Gesù siamo più che vincitori (Romani 8:37) perché l'esito dello scontro è già stato deciso sulla croce dove il Signore ha già vinto per noi e noi dobbiamo solo raccogliere il frutto della sua vittoria.

E allora non spaventarti del tuo problema, che può essere un problema finanziario o di salute o altro, ma vai all'attacco e di' al problema che gli taglierai la testa e poi nel Nome del Signore Gesù uccidi il problema e tagliagli la testa con la Parola di Dio.

E ogni tanto vai vedere al diavolo le tue scarpe perché è scritto:

Ora il Dio della pace schiaccerà presto Satana sotto i vostri piedi. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo sia con voi. Amen. - Romani 16:20




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com