Shalom

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00sabato 13 giugno 2009 15:18
La parola shâlôm comunemente tradotta con pace, significa e comprende anche: salute, prosperità, benessere, felicità.
La pace è il benessere completo già qui, infatti, non si può aver pace se si è malati, non si può aver pace se non si prospera, non si può aver pace se manca il necessario.

Shâlôm deriva dal verbo shâlam che vuol dire indennizzare, pagare, adempiere, portare a compimento, ristabilire e questo è ciò che ha compiuto il nostro Go’êl, cioè il Redentore, il Signore Gesù.

E infatti dopo la sua risurrezione il Signore Gesù ha detto ai discepoli:
"Pace a voi!" (Giovanni 20:19).

Il Signore Gesù ha pagato il prezzo per la nostra redenzione che non comprende solo la salvezza eterna, ma anche la guarigione fisica e la prosperità; la nostra pace deriva, infatti, dal castigo che Lui si è addossato:

Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti. - Isaia 53:5

Il concetto di shâlôm è espresso anche qui:

Carissimo, io desidero che tu prosperi in ogni cosa e goda buona salute, come prospera la tua anima. - 3Giovanni 2

Il Signore ha pagato affinché la nostra vita sia tutta un Alleluia e adesso il nostro compito è di portare la pace a tutto il mondo, cioè di portare l'annuncio che il Signore Gesù salva, libera, guarisce e abbiamo i mezzi per far questo perché abbiamo ricevuto autorità delegata:

Poi, chiamati insieme i suoi dodici discepoli, diede loro potere ed autorità sopra tutti i demoni e di guarire le malattie. - Luca 9:1


שָׁלוֹם


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com