Sacerdoti!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00lunedì 15 giugno 2009 08:05
L'Eterno parlò ancora a Mosè, dicendo:

«Parla ad Aaronne e digli: Nelle generazioni future nessun uomo della tua stirpe, che abbia qualche deformità potrà accostarsi ad offrire il pane del suo DIO; perché nessun uomo che abbia qualche deformità potrà accostarsi: né il cieco né lo zoppo né chi sia sfigurato in viso, o abbia un arto deforme,
una frattura al piede, o alla mano, né un gobbo né un nano né colui che ha una macchia nell'occhio, o ha un eczema o la scabbia o i testicoli schiacciati.
Nessun uomo della stirpe del sacerdote Aaronne che abbia qualche difetto, si accosterà per offrire i sacrifici fatti col fuoco all'Eterno. Ha un difetto; non si accosti quindi per offrire il pane del suo DIO. Egli potrà mangiare del pane del suo DIO, delle cose santissime e delle cose sante; ma non si avvicinerà al velo e non si accosterà all'altare, perché ha un difetto. Non profanerà i miei luoghi santi, perché io sono l'Eterno che li santifico».
- Levitico 21:16-23

I sacerdoti non potevano avere nessun difetto fisico! Non si poteva entrare nel Santo dei Santi con un difetto!

Ma chi nasce di nuovo è sacerdote e re (Apocalisse 1:6; 5:16) e di conseguenza non possiamo avere nessuna malattia e chi ha accettato Gesù come Signore è salvato, è liberato, è guarito perché Gesù ha pagato il prezzo anche per la nostra guarigione e la guarigione ci appartiene!
Gesù si è caricato anche delle nostre malattie:

Eppure Egli portava le nostre malattie e si era caricato dei nostri dolori; noi però lo ritenevamo colpito, percosso da DIO ed umiliato.
Ma Egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è caduto su di Lui, e per le Sue lividure noi siamo stati guariti.
- Isaia 53:4-5

Crediamolo per fede e proclamiamo ad alta voce la Parola di Dio che dice siamo stati guariti, siamo stati è scritto, l’azione è già compiuta!

E, come sacerdoti, possiamo entrare nel Luogo Santissimo e stare in comunione con Dio perché il velo del Tempio è stato squarciato:

Allora il velo del tempio, si squarciò in due, dall'alto in basso. - Marco 15:38
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com