O la Fede o la paura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00venerdì 13 marzo 2009 17:03
La fede e la paura sono due realtà spirituali che agiscono potentemente nella nostra vita. Se abbiamo fede nel Signore realizziamo le sue benedizioni, se invece abbiamo paura diamo via libera all'azione del diavolo nei nostri confronti.
O si ha fede o si ha paura, fede e paura non sono compatibili, non possono stare assieme perché aver paura è come aver fede in satana.
Dio opera in noi con la fede, il diavolo ci deruba con la paura.
La paura produce: Morte - condanna - malattie - maledizioni - depressioni - liti - menzogne - ribellioni.
La fede produce: Vita - giustizia - benedizione - salute - gioia - pace - verità - amore - obbedienza.
La paura è uno spirito maligno (2Timoteo 1:7) e non dobbiamo mai lasciarci vincere dalla paura, né pronunciare mai parole di paura che il diavolo userebbe subito contro di noi. Satana certamente ci attaccherà con le sue menzogne cercando di impaurirci, ma noi non dobbiamo spaventarci perché Dio è con noi, Dio è più forte del diavolo e ci ha dato un'arma d'attacco formidabile: LA PAROLA DI DIO, rispondiamo ai suoi assalti dicendo: STA SCRITTO e proclamiamo il versetto biblico che va bene per la nostra situazione; ad esempio se il diavolo ci dice che stiamo per ammalarci rispondiamogli con 1Pietro 2:24, se ci dice che i nostri soldi non basteranno rispondiamogli con Filippesi 4:19 ecc.
Dio è Amore e vuol prendersi cura d’ogni dettaglio della nostra vita, affidiamoci a Lui e chiediamogli anche di rivelarci se nella nostra vita ci dovessero essere delle aree di debolezza e rafforziamoci subito con la Parola di Dio.
Bisogna credere che Dio ci ama col Suo amore perfetto, se sappiamo di essere amati da chi è Onnipotente non si può più aver paura perché l’Amore scaccia la paura:

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura, perché la paura ha a che fare con la punizione, e chi ha paura non è perfetto nell'amore. - 1Giovanni 4:18
Riceviamo per fede l’Amore del Signore e ridiamo quando il diavolo racconta menzogne!
Se crediamo che Gesù è il Signore della nostra vita che ci ama d’amore perfetto, cosa ci può succedere di male?
Siamo figli di Dio, nessuno può toccare un figlio di Dio! Toccare noi è come toccare la pupilla del Suo occhio (Salmi 17:8)! Chi può toccare la pupilla dell’occhio di Dio?

E proclamiamo sempre con fede la nostra vittoria, perché in Gesù tutte le promesse contenute nella Bibbia ci appartengono:

Poiché tutte le promesse di Dio hanno in lui il «sì» e l'«Amen», alla gloria di Dio per mezzo di noi. - 2Corinzi 1:20
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com