Le due Chiese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00martedì 12 maggio 2009 08:11
In Apocalisse 3:14-22 è descritta la Chiesa di Laodicea.

A questa Chiesa non vengono rimproverati degli errori dottrinali, è una Chiesa che si vanta di essere ricca di conoscenze (Ap. 3:17), quindi conosce tutta la sana dottrina della Bibbia. E' una Chiesa che si ritiene giusta (Laodicea vuol dire "giusto per il popolo"), è una Chiesa che fa pure delle opere (Ap. 3:15), ma questa Chiesa sta per essere vomitata e sta per essere vomitata perché è tiepida (Ap. 3:16)!
Una Chiesa tiepida è una Chiesa senza entusiasmo, è una Chiesa che ha solo la conoscenza scolastica della lettera ma non è infuocata dallo Spirito Santo! E' una la Chiesa che ignora le entusiastiche manifestazioni dello Spirito Santo senza accorgersi di essere priva di Spirito Santo.

E lo Spirito Santo è il Fuoco che raffina l'oro della Parola scritta rendendola viva ed immergendoci così nel SIGNORE GESÙ (Ap. 3:17-18)!
Senza l'entusiasmo dello Spirito Santo, tutto è tiepido e essere tiepidi vuol dire essere religiosi.

Essere tiepidi vuol dire avere solo l'apparenza delle cose, ma non la potenza, cioè un'esteriorità della pietà che serve solo per la propria gratificazione:

aventi l'apparenza della pietà, ma avendone rinnegato la potenza; da costoro allontanati. - 2Timoteo 3:5
C'è scritto "allontanati"!

Esci allora dalla Chiesa di Laodicea ed entra nella Chiesa di Filadelfia di Apocalisse 3:7-12, la Chiesa dell'Amore fraterno, la Chiesa del Grande Risveglio Carismatico Pentecostale, la Chiesa che cammina sulle acque, la Chiesa che cammina per fede e non per visione!



@New
00lunedì 18 maggio 2009 16:39
Nel libro "La Visione" di David Wilkerson al capitolo 5 è narrata la formazione di una super-Chiesa mondiale, spirituale solo di nome, che consisterà in un'unione politica tra Protestanti Ecumenici Liberali e Cattolici Romani. Questa super-Chiesa si impegnerà a fondo nell'azione sociale, nella beneficenza e nei ministeri di carità.
Ma ci sarà anche un'altra grande Chiesa veramente spirituale nata dall'unione di Cattolici Carismatici e Protestanti uniti nello Spirito Santo e nell'accettazione indiscussa della Parola di Dio che unirà giovani e vecchi, neri e bianchi di ogni nazione, sarà la Chiesa dei Cristiani Rinnovati.
La super-Chiesa sarà molto politica, la Chiesa dei Cristiani Rinnovati crescerà invece in Potenza Spirituale.

La Chiesa dei Cristiani Rinnovati sarà però perseguitata.

Dove andrai allora? Tranquillo nelle comodità della super-Chiesa o tra i perseguitati nella Chiesa dei Cristiani Rinnovati?

Io sono certo di trovarmi già in una Chiesa che ha la visione dei Cristiani Rinnovati e non mi importa se saremo perseguitati, vorrà dire che lavoreremo di nascosto, ci riuniremo nelle "catacombe", in cantine o solai, ma sarà proprio la persecuzione a spingerci sempre di più a dipendere dal Signore Gesù Cristo per ricevere un'unzione potentissima per un'evangelizzazione senza precedenti nella storia dell'umanità.
E questa è la grande preghiera Biblica che già facciamo nelle nostre riunioni:

Ed ora, Signore, considera le loro minacce e concedi ai tuoi servi di annunziare la tua parola con ogni franchezza, stendendo la tua mano per guarire e perché si compiano segni e prodigi nel nome del tuo santo Figlio Gesù». E, dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di Dio con franchezza. - Atti 4:29-31










Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com