La quarta Persona nella fornace di fuoco ardente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00venerdì 19 giugno 2009 13:22
Il re Nabucodonosor aveva ordinato di adorare la statua d'oro che aveva fatto costruire, ma i tre compagni di Daniele: Sadrac, Mesac e Abed-Nego rimasero fedeli al Signore e non si prostrarono. Benché minacciati di essere gettati nella fornace ardente, dissero al re:

.... «O Nabucodonosor, noi non abbiamo bisogno di darti risposta su questo punto. Ma il nostro Dio, che noi serviamo, ha il potere di salvarci e ci libererà dal fuoco della fornace ardente e dalla tua mano, o re. Anche se questo non accadesse, sappi, o re, che comunque noi non serviremo i tuoi dèi e non adoreremo la statua d'oro che tu hai fatto erigere». - Daniele 3:16-18

Che bell'esempio di fede e d’obbedienza! Non cercarono scusanti, non chiesero clemenza, loro erano certi che Dio aveva il potere di salvarli e che li avrebbe salvati. La loro fede era così granbde che non avrebbero cambiato atteggiamento anche se non fossero stati liberati dalle fiamme; avrebbero creduto ugualmente, infatti dissero: "Anche se questo non accadesse …"!

Sadrac, Mesac e Abed-Nego furono gettati nella fornace di fuoco ardente, ma non successe loro niente di male e non furono soli nella fornace! C'era con loro una quarta Persona:

.... «Ecco, io vedo quattro uomini slegati, che camminano in mezzo al fuoco, senza subire alcun danno; e l'aspetto del quarto è simile a quello di un figlio di Dio». - Daniele 3:25

Dio è fedele alla Sua Parola! E noi dobbiamo rimanere obbedienti anche davanti alle minacce di morte, non si può accettare nessun compromesso, avvenga quel che avvenga!

E il Signore è sempre vicino a chi gli è fedele, infatti la quarta Persona era il Figlio di Dio! Era YESHUA!





nestore45
00mercoledì 24 giugno 2009 12:58

Oggi però da quando Gesù è risorto e ha ordinato ai seguaci di diffondere il Vangelo ognuno corre il proprio rischio e Gesù ha detto che sarete perseguitati e messi a morte a causa del mio nome ,perciò la fornace potrebbe bruciare veramente i nostri corpi ma in effetti Gesù dice che chi perderà la sua vita per me la ritroverà! Se Dio è con Noi chi sarà contro di Noi? bella affermazione di Paolo ma sappiamo che il diavolo ha ancora potere di sedurre il mondo perciò stiamo in guardia e difendiamoci con lo spada della Parola di Dio e con lo scudo della fede ma se cadiamo nella fornace ardente Dio si ricorderà di noi nell'ultimo giorno ci risorgerà! non fate i fanatici perchè la realtà è che la dottrina della prosperità ha fatto più danni di Nabucodonosor!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com