La montagna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00venerdì 8 maggio 2009 12:36
Il Signore ha detto:

.... «Per la vostra incredulità; perché io vi dico in verità che, se avete fede quanto un granel di senape, direte a questo monte: "Spostati da qui a là", ed esso si sposterà; e niente vi sarà impossibile. - Matteo 17:20

Non c'è scritto che dobbiamo pregare perché il monte si sposti, ma è scritto di dire al monte di spostarsi. In altre parole dobbiamo farlo noi, dobbiamo spostare noi quelle montagne che potrebbero essere una malattia o un bisogno finanziario o un altro problema!

Il Signore ha detto a Mosè:

.... «Perché gridi a me? Di' ai figli d'Israele di andare avanti. - Esodo 14:15

Mosè aveva l'unzione e doveva agire e non lamentarsi!
E così anche noi non dobbiamo lamentarci, dobbiamo andare avanti e spostare le montagne che ci stanno davanti.

Cara sorella, caro fratello, sai perché ci sono le montagne?
Le montagne ci sono per darci l'onore di spostarle nel Nome del Signore!

E allora avanti, all'attacco con la spada dello Spirito che è la Parola di Dio e, come ha detto il Signore, niente ci sarà impossibile!

Alleluia!


@New
00venerdì 8 maggio 2009 16:17
Quindi l'Eterno disse a Mosè: «Perché gridi a me? Di' ai figli d'Israele di andare avanti. - Esodo 14:15

Gli Israeliti erano appena stati liberati dalla schiavitù, avevano visto la potenza di Dio, avevano visto miracoli di ogni tipo, ma quando si accorsero di essere inseguiti dagli Egiziani ebbero paura (Esodo 14:10). Avrebbero addirittura preferito esseri rimasti in Egitto come schiavi (Esodo 14:11-12)! Il loro errore non fu tanto l'aver gridato a Dio, perché Dio ascolta il grido del Suo popolo (vedi Nehemia 9:9), ma il loro sbaglio fu l'aver gridato per paura!

E noi invece, abbiamo forse paura? Purtroppo certe volte sì. E, se abbiamo paura, siamo ancora più ingiustificati degli Israeliti perché Gesù Cristo Signore e Dio in Persona ci ha fatto uscire dal nostro Egitto e ha pagato personalmente il prezzo del nostro riscatto.

Il Signore non solo ha operato guarigioni e miracoli, ma ci ha dato l'autorità delegata perché anche noi potessimo operare nel Suo Nome guarigioni e miracoli (Marco 16:17-18).

Dio aveva detto a Mosè: "Perché gridi a me? ..... alza il tuo bastone, stendi la tua mano sul mare e dividilo..." Esodo 14:15-16

E il Signore Gesù dice a noi: «Perché avete paura, uomini di poca fede?».... - Matteo 8:26

Non dobbiamo avere paura, smettiamola di lamentarci! Usiamo la nostra autorità delegata! E nel Nome onnipotente di Gesù Cristo andremo di vittoria in vittoria, proclamando con fede:

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica. - Filippesi 4:13
@New
00sabato 9 maggio 2009 08:34
In Matteo 17:20 non è scritto che noi dobbiamo pregare Dio affinché ci sposti la montagna, ma è scritto che dobbiamo essere noi a spostarla.

Questo non vuol dire che non dobbiamo pregare, perché si deve sempre pregare (1Tessalonicesi 5:17), ma qui i discepoli devono imparare ad agire con l’Autorità delegata, cioè la montagna devono imparare a spostarla loro stessi, perché siamo in guerra! Ed è ovvio che non si agisce con la propria forza, ma con la forza del Nome Onnipotente di Gesù Cristo il Signore.

Bisogna fare come fece Davide quando ha affrontato la montagna del gigante Golia, Davide non ha chiesto a Dio di uccidergli il gigante, perché Davide sapeva di poter agire nel Suo Nome ed era certo di poterlo uccidere lui stesso e infatti ha detto a Golia:

.... «Tu vieni a me con la spada, con la lancia e col giavellotto; ma io vengo a te nel nome dell'Eterno degli eserciti, il DIO delle schiere d'Israele che tu hai insultato.
Oggi stesso l'Eterno ti consegnerà nelle mie mani; e io ti abbatterò, ti taglierò la testa e darò oggi stesso i cadaveri dell'esercito dei Filistei agli uccelli del cielo e alle fiere della terra, affinché tutta la terra sappia che c'è un Dio in Israele.
1Samuele 17:45-46

E lo ha fatto e lo ha ucciso e gli ha tagliato la testa e i cadaveri dei Filistei in fuga rimasero sulla strada e il loro accampamento fu saccheggiato e così dobbiamo fare anche noi e nel Nome del Signore Gesù dobbiamo tagliare la testa ad ogni gigante-montagna che il diavolo ci mette davanti e saccheggiare l'inferno per popolare il cielo, perché il Signore ha detto che nel Suo Nome niente ci sarà impossibile!

ALLELUIA!!!!!!!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com