La Spada dello Spirito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00giovedì 19 marzo 2009 15:47
Il gladio era la spada usata in battaglia dai soldati romani ed era un'arma molto temuta dai loro nemici perché era a punta ed a doppio taglio, in modo da essere molto penetrante e da non lasciare scampo a chi ne veniva colpito.

La Parola di Dio ha certe caratteristiche che sono ben raffigurate dal gladio romano. In Ebrei 4:12 si sottolinea infatti la forte penetrazione della Parola di Dio che, essendo a due tagli, arriva a separare le giunture dalle midolle e di conseguenza l'anima dallo spirito.

Anche in Efesini 6:17 si esalta la Spada dello Spirito che è la Parola di Dio e che è l'arma di attacco di cui noi credenti siamo dotati e che dobbiamo sempre usare nelle nostre continue battaglie spirituali.
Il doppio taglio del gladio che serve per colpire in profondità il nemico, ci indica pure quale deve essere la nostra attitudine nell'usarlo.

Il gladio ha due tagli, ma anche la Parola di Dio è presentata nel testo greco della Bibbia con due nomi che sono il Logos e il Rhema. Un taglio del gladio è la Parola scritta ispirata da Dio, che è il Logos, l'altro taglio è la Parola di Dio specifica per noi cioè il Rhema.

Per usare bene il gladio dobbiamo quindi impugnare il nostro passo biblico (primo taglio), sentirlo vivo, e colpire a morte l'avversario che può essere per esempio la malattia, proclamando ad alta voce con fede la Parola (secondo taglio) perché:

... potente l'esecutore della sua parola.... - Gioele 2:11


nestore45
00sabato 21 marzo 2009 07:36
Guerra alla malattia
Dio vince il male con il bene!
e colpire a morte l'avversario che può essere per esempio la malattia, proclamando ad alta voce con fede la Parola (secondo taglio) perché:

... potente l'esecutore della sua parola.... - Gioele 2:11

Cari Cristiani questo topic lo considero veritiero quando si tratta di colpire aree della nostra vita malvagia difficili da colpire per ottenere il cambiamento per cui credo che in questo contesto la Parola di Dio insegna ,ma quando deve venire usata per colpire una malattia per cui il medico è meglio che cambi mestiere ,non sono d'accordo ,desidero perciò concludere che non dobbiamo sottovalutare che il il nemico ha attaccato il vangelo in questa area (con la dottrina della prosperità materiale e fisica)per farci morire tutti!Infatti credi e spera e poi finisci al cimitero! (questo lo dice uno che ci è passato).
Quante volte oggi in preghiera piango! dando la colpa al Diavolo che ha imbrogliato i credenti con la dottrina della prosperità! Dio ha creato attraverso la natura cui l'uomo attinge la fonte ,tutte le possibilità creative di Dio delle soluzioni alle malattie per cui non vedo perchè non mi devo affidare ai luminari della scienza per ottenere la guarigione senza trascurare la preghiera affinchè il Signore ci guidi al medico giusto per cui possa anche ottenere la guarigione attravero le medicine!
Credevo nella dorttrina della prosperità (tipo americana)dal 1999 e da allora potrei fare un lungo elenco di disgrazie ,per cui oggi posso dire :"Quanto mai ho creduto a queste cose!!" oggi sarei più felice se sarei andato in quei tempi in una chiesa evangelica normale!!
La guerra è sempre un male! Dio ci spinge di vincere il male con il bene!
Spero che chi predica tale cose si renda conto che fa il male!
1Tessalonicesi 5:15 Guardate che nessuno renda ad alcuno male per male; anzi cercate sempre il bene gli uni degli altri e quello di tutti.1Tessalonicesi 5:21 ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene;
2Tessalonicesi 3:13 Quanto a voi, fratelli, non vi stancate di fare il bene.Giovanni 11 Carissimo, non imitare il male, ma il bene. Chi fa il bene è da Dio; chi fa il male non ha visto Dio.
@New
00sabato 21 marzo 2009 07:56
Non so a chi ti vuoi riferire, ma poiché hai accennato

al mio topic e hai fatto un copia/incolla della mia riflessione, ti

ripeto ancora una volta anche in questo

gruppo
che non ho mai scritto né mai detto che il medico

debba cambiare mestire.


Io non ho mai detto di non andare dal medico e non ho

mai detto di non prendere le medicine!


Chiaro?






@New
00sabato 21 marzo 2009 08:04
GRAZIE SIGNORE PER LE CHIESE EVANGELICHE CHE

PREDICANO LA TUA PAROLA, GRAZIE SIGNORE

PERCHE' TU VUOI CHE PROSPERIAMO IN OGNI

COSA E ABBIAMO BUONA SALUTE!
CristianoRiformato
00sabato 21 marzo 2009 20:57

Colossesi 4:14

Vi salutano Luca, il caro medico, e Dema

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com