L'Elmo della Salvezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00giovedì 19 marzo 2009 10:40
I legionari romani usavano vari tipi d’elmi, i più belli avevano un cimiero con piume di vari colori che davano grande prestigio a chi li portava. Era infatti un onore essere Romani e l'elmo rappresentava la cittadinanza, la forza, la cultura, il potere, l'autorità, la ricchezza di Roma.

Il nostro elmo di Efesini 6:7 è l'elmo della salvezza ed è bellissimo, infatti con la salvezza abbiamo ricevuto la cittadinanza del regno dei cieli (Filippesi 3:20) ed il cimiero del nostro elmo rappresenta l'autorità di noi credenti, con tutte le ricchezze che abbiamo ricevuto per grazia dal Signore (Efesini 1:7 ecc.)!

L'elmo era lo strumento che proteggeva la testa dei soldati dai colpi del nemico, così anche l'elmo della salvezza garantisce l'indipendenza della nostra mente dagli attacchi degli spiriti maligni che cercano di dominarla.

Il metallo del nostro elmo è la Parola di Dio che è la base della nostra salvezza (vedi Ef. 1:13), infatti con Parola di Dio noi possiamo e dobbiamo controllare e bloccare tutto ciò che è contrario al volere del Signore.
Però il metallo dell'elmo poteva anche nuocere alla testa dei soldati, il metallo è infatti duro, riflette i colpi, trasmette il calore e per questo l'interno dell'elmo veniva rivestito di uno strato di cuoio.
Ma anche la sola lettera del nostro elmo può ferirci, addirittura può uccidere (vedi 2Cor. 3:6) e per questo il nostro elmo ha il suo strato interno che è lo Spirito Santo.

Parola + Spirito Santo! Questo è il nostro ricco elmo protettivo che ci garantisce la libertà e l'immunità dagli attacchi degli spiriti maligni che vogliono dominare la nostra mente. Però dobbiamo indossarlo sempre confrontando ogni nostro pensiero con la Parola di Dio e pregando sempre lo Spirito Santo.
E col nostro elmo la nostra salvezza sarà intoccabile e saremo sempre certi di essere più che vincitori in Cristo Gesù:

.... in tutte queste cose noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati.

- Romani 8:37

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com