Il pugilato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00mercoledì 29 aprile 2009 18:37
Io quindi corro così; non in modo incerto; lotto al pugilato, ma non come chi batte l'aria; - 1Corinzi 9:26

Noi viviamo in tempo di guerra, ci troviamo in un campo di battaglia spirituale, in una tremenda lotta contro le forze organizzate del male. Il nostro combattimento è paragonato ad un incontro di pugilato.

Nel pugilato ci si deve difendere dai colpi del nemico, ma bisogna anche colpire e colpire con tutta la forza che abbiamo.
Come ci si difende? Ci si difende riparandosi con le braccia e le braccia rappresentano il sostegno di Dio (Osea 11:3), cioè le nostre protezioni che sono la fede, la fiducia nelle promesse della Parola di Dio, la docilità alla guida dello Spirito Santo.

Come si attacca? Si attacca con i pugni, i pugni sono l'arma del pugile e rappresentano la Parola di Dio che è la spada dello Spirito, la grande arma d'attacco (Efesini 6:17) da proclamare davanti al diavolo, e quando il nemico si fa avanti e si scopre con le sue menzogne ed è spiazzato, questo è il momento buono per metterlo K.O. col versetto biblico proclamato con fede.

Un buon pugile quando colpisce non batte l'aria, ma centra l'avversario e lo centra con tutta la sua forza, tiragli un gancio, un montante e un diretto, l'importante è colpire, colpire, colpire finché o fugge o va al tappeto. La forza dei pugni non è nostra, la forza dei pugni è nella Parola di Dio e sono pugni che non scherzano!


@New
00mercoledì 29 aprile 2009 18:47
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com