Da chi ebbe autorità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00domenica 24 maggio 2009 08:26
Il diavolo disse al Signore Gesù:

«Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni; perché essa mi è stata data, e la do a chi voglio. - Luca 4:6

Ma come poteva avere quella potenza? Come poteva avere quella gloria? Da chi li ha avuti? In Ezechiele 28:16-18 e Isaia 14:12 vediamo che con la caduta aveva perso tutta l'autorità di cherubino unto che aveva prima, ma allora come poteva averla ancora? Chi gliel'ha data?
Sono stati Adamo ed Eva che gliel'hanno data! Adamo ed Eva avevano il dominio di tutta la terra (Genesi 1:30), ma con la loro disobbedienza hanno consegnato al diavolo il loro dominio e Satana è così diventato il principe di questo mondo (Giov. 12:31).
Il diavolo è stato poi spogliato di quell'autorità dal Signore Gesù (Colossesi 2:15) e oggi non agisce d’autorità propria, ma solo dell'autorità rubata a quelli che hanno creduto alle sue menzogne.

La menzogna è la sua tattica da sempre e la usa anche contro di noi che siamo stati redenti e salvati dal Signore Gesù. Chi ha accettato il Signore non può più essere toccato dal diavolo (1Giov. 5:18), il diavolo non può farci niente, ma se riesce a farci credere che lui può ancora toccarci e se noi cadiamo nella sua paura (paura = fede nel diavolo) allora può rubarci la nostra autorità di credenti per usarla contro di noi e colpirci. E ci deruba dall'autorità non solo con le nostre paure, ma anche con le nostre stesse parole negative che ci suggerisce per poi scagliarle addosso sia noi e che a tutti quelli che non sono ben radicati in Cristo.
E' bugiardo, ma noi non dobbiamo credergli e alle sue menzogne bisogna rispondergli come gli ha risposto il Signore con la Spada dello Spirito: STA SCRITTO! (Luca 4:8) proclamando la Parola di Dio e il diavolo fuggirà anche da noi:

Sottomettetevi dunque a Dio, resistete al diavolo ed egli fuggirà da voi. - Giacomo 4:7



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com