Credere sempre, obbedire sempre, capire non sempre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@New
00sabato 23 maggio 2009 12:29
Alla Parola di Dio bisogna credere e alla Parola di Dio bisogna obbedire anche se non riusciamo a capire tutti i perché, la nostra mente è limitata e non può capire tutto.
Prendiamo questo passo:

Poi gli disse: «Va', lavati nella piscina di Siloe» (che significa: "Mandato"); egli dunque vi andò, si lavò e ritornò che ci vedeva. - Giovanni 9:7

Uno potrebbe chiedere: "Che bisogno c'era di mandare un cieco proprio a quella piscina? Non poteva lavarsi ad una fontanella più vicina? Perché dire a un non vedente di andare là, come faceva da solo? Doveva farsi accompagnare!".

Queste sono domande della logica umana, ma Dio ne sa di più di noi e se gli ha detto di andare là, vuol dire che era giusto andare là e infatti quel cieco con l'obbedienza ha riacquistato la vista.

Quando per esempio si leggono le istruzioni di un cellulare, nessuno dubita e tutti per usare il cellulare fanno quello che dicono le istruzioni, ma per la Parola di Dio alcuni cominciano con le loro elucubrazioni, pensano di essere diventati all'improvviso grandi esegeti e giù stupidate su stupidate, perché in realtà vogliono fare solo quello che fa comodo a loro.

Alla Parola si obbedisce, non si discute, i ma, i forse, i magari vengono dal diavolo.

Abrahamo ha obbedito, non ha sollevato obiezioni anche se l'ordine di sacrificare suo figlio poteva sembrare incomprensibile.

Il Signore ha detto ai discepoli:

.... «Gettate la rete dal lato destro della barca e ne troverete». Essi dunque la gettarono e non potevano più tirarla su per la quantità di pesci. - Giovanni 21:6

Questo è un altro esempio che bisogna obbedire e stop.
Non importa capire perché bisognava gettare le reti a destra e non a sinistra, il Signore ha detto a destra e hanno fatto bene a gettarle a destra.

Gli uomini ritenendosi grandi menti hanno invece preteso di mettere in discussione la Parola ed è nata la critica biblica, è nato il liberalismo è nato il modernismo che a mio avviso sono più pericolosi di ogni idolatria perché vogliono togliere autorità alla Parola di Dio.

Ma Dio vigila sulla Sua Parola:

L'Eterno mi disse: «Hai visto bene, perché io vigilo sulla mia parola per mandarla ad effetto». - Geremia 1:12

Dio vigila! E allora non crediamo alle menzogne! Crediamo alla Parola!

Dio vigila, quindi le Versioni in nostro possesso sono buone! Possiamo accettarle con fiducia! Se sono arrivate a noi vuol dire che sono giuste! Quelle non valide l'abbiamo saputo che non solo valide!

E allora crediamo sempre e obbediamo sempre anche se non sempre comprendiamo tutto.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com