È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confronto tra Cristianesimo del Nuovo Testamento e "Cristianesimo ufficiale"

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2012 16:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 45
Età: 44
Sesso: Maschile
04/12/2011 04:13

La Parola di Dio letta, studiata e vissuta porta a vedere la realtà molto diversamente dall'insegnamento delle "chiese ufficiali"

 

- Credenze dei cattolici “delle parrocchie” e dei protestanti “tradizionali” i quali credono di essere “cristiani” ma sono estranei alla Vita di Dio ed ai suoi piani.

- Credenze dei cristiani evangelici nati di nuovo, coloro che si basano sulla Bibia, i "salvati dal Salvatore" che sono immersi nella Vita di Dio e nei suoi piani.

- Alla fine si salveranno tutti o quasi tutti salvo "gli Hitler e gli Stalin". Sono molti di più i salvati che i dannati.

- Si salverà  solo chi è nato di nuovo mediante la sola fede in Gesù Cristo, i salvati sono un piccolo numero in mezzo ad una enorme massa di perduti.

- I non cristiani se si "comportano bene" e "amano" si salveranno anche se respingono Gesù e l'Evangelo. Non c'è una precisa distinzione tra “persone del mondo” e figli di Dio redenti.

- I non cristiani anche se si "comportano bene" e "amano" non si salveranno. La salvezza si ottiene soltanto mediante la sola fede in Gesù Cristo. C'è netta distinzione tra “persone del mondo”, ovvero i perduti, ed i figli di Dio che sono salvati.

- I membri di queste chiese non hanno alcuna certezza della loro salvezza, e ritengono che sia impossibile averla e che sia sbagliato cercarla.

- I membri di queste chiese sono certi della loro salvezza ed insegnano agli altri ad ottenerla ricevendo la salvezza per sola grazia mediante la sola fede in Gesù Cristo.

- I doni spirituali come lingue, profezie, miracoli sono inesistenti oppure disprezzati, scherniti e nascosti al "grande pubblico" ed il loro uso viene ostacolato ed impedito continuamente dai capi religiosi.

- I doni spirituali come lingue, profezie, miracoli sono diffusi e resi noti al grande pubblico ed il loro uso viene incoraggiato e sostenuto continuamente dai leader, coloro che li hanno ricevuti li utilizzano facendo del bene a tantissime persone, come faceva Gesù.

- Satana e i demoni non esistono oppure se proprio si ammette che ci sono, non influenzano mai nessuno nel mondo reale e non agiscono mai in modo concreto. Gli esorcisimi sono inesistenti, si pensa quasi sempre a patologie psichiatriche, oppure sono praticati ma solo in casi eccezionali.

- La liberazione di una persona dura per molti anni ed ha scarso successo.

- Satana ed i demoni esistono ed influenzano pesantemente tutti coloro che non sono nati di nuovo. Questi spiriti hanno il mondo in loro totale dominio. Gli esorcismi sono praticati ogni volta che il Signore rivela la loro necessità .

- La liberazione di una persona dura pochi incontri ed ha sempre successo.

- Pratiche esoteriche e magiche come spiritismo, yoga, reiki, pranoterapia, fiori di Bach, omeopatia, arti marziali esoteriche, oroscopi sono considerate cose che possono essere positive e praticate da alcuni membri di queste chiese. Alcuni parroci arrivano adirittura ad affittare i loro locali a questi guru.

- Pratiche esoteriche e magiche come spiritismo, yoga, reiki, pranoterapia, fiori di Bach, omeopatia, arti marziali esoteriche, oroscopi sono considerate cose totalmente negative e non sono praticate da nessun membro di queste chiese.

- La massima fonte di autorità  è il clero ed i loro capi religiosi colti, famosi ed applauditi dalle folle. La Bibbia è considerata un ammasso di leggende e mitologie, totalmente inconsistenti ed irreali.

- Molta fiducia nelle teorie scientifiche basate su presupposti epistemologici atei/materialisti (darwinismo, big bang) e poca fiducia nella letteralità del libro di Genesi.

- La massima fonte di autorità  è la Bibbia considerata vera ed ispirata da Dio da Genesi ad Apocalisse. Tutto ciò che insegnano clero e religiosi che contrasta con la Parola di Dio  che non ha supporto scritturale viene scartato sistematicamente.

- Poca fiducia verso le teorie scientifiche basate su presupposti epistemologici atei/materialisti (darwinismo, big bang) e molta fiducia nella letteralità del libro di Genesi.

- In futuro ci sarà un'unica grande religione mondiale di pace e amore che accoglierà  la chiesa cattolica, le chiese protestanti tradizionali e le religioni non cristiane che porterà serenità  e sicurezza in tutto il mondo, a cui solo i "pazzi, antisociali e maniaci religiosi" si opporranno.

- Globalizzazione e creazione prossima di un Governo Mondiale, aumento dei poteri dell'ONU.

- In futuro ci sarà un'unica grande falsa religione mondiale di falsa pace e di falso amore che accoglierà  la chiesa cattolica, le chiese protestanti tradizionali e le religioni non cristiane che porterà  una falsa serenità  e una falsa sicurezza in tutto il mondo e aprirà  la strada al dominio dell'anticristo.

- Valorizzazione delle specificità e dei talenti che ogni singolo popolo ha ricevuto da Dio.

- Coloro che non vogliono accettare questo "ecumenismo" (gli evangelici fedeli ala Bibbia) sono visti già oggi come pazzi deliranti, fanatici, sette distruttive che sarebbe meglio non esistessero.

- Coloro che non accetteranno questa “grande falsa chiesa” (gli evangelici) saranno perseguitatati ed uccisi. Solo i veri nati di nuovo manterranno la fede e resisteranno alla persecuzione fino alla morte o al ritorno del Signore.

 

[Modificato da Nayax79 30/04/2012 16:58]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com